Attraverso la realizzazione di un sistema integrato di gestione delle informazioni relative al territorio, Smart S.I.T.I. supporta e facilita l’erogazione di tutti i servizi urbanistici e territoriali di competenza della PA locale.
 
servizi urbanistici1Gestione del PRG e dei piani sovraordinati 
 
L’utente può navigare sulla cartografia di Piano ed interrogare i vari elementi presenti per accedere alle liste ed alle schede di dettaglio. Il sistema consente inoltre di impostare specifici criteri di ricerca per accedere alle informazioni su: zone territoriali, indirizzi e civici, dati catastali.
 
 
Gestione dei dati catastali
Smart S.I.T.I. supporta la gestione dei livelli informativi relativi a Catasto Terreni (superficie, classe, reddito, categoria, intestatari) e Catasto Urbano (foglio, particella, subalterno, categoria, classe, rendita, superficie e dati degli intestatari). E’ possibile, scegliendo un foglio e una particella catastale, individuare in mappa il fabbricato, conoscere le unità immobiliari che lo costituiscono, nonché acquisire le rendite e le consistenze immobiliari dei subalterni.
 
 
servizi urbanistici2Produzione del Certificato di Destinazione Urbanistica con estratto di mappa 
La procedura consente di minimizzare l'iter procedurale per l'ottenimento della certificazione. È sufficiente interrogare lo strumento urbanistico individuando il mappale interessato o perimetrando l'area di interesse, in automatico verrà predisposto il certificato con allegato estratto di mappa.
Il modulo è dotato di un "front office", aperto agli utenti registrati, che viene utilizzato per inserire i dati della richiesta ed un "back office", utilizzato dagli operatori dell'Amministrazione Comunale, per verificare le richieste e procedere con l'iter di rilascio.
 
 
Monitoraggio dello sviluppo urbanistico e territoriale e supporto ai processi di pianificazione
Utilizzando le più avanzate tecnologie WEB GIS, Smart S.I.T.I. consente la sovrapposizione di tutti gli elementi cartografici disponibili (mappe catastali, piano regolatore generale, cartografie tecniche e tematiche) ottenendo una rappresentazione della realtà territoriale in grado di evidenziare immediatamente e costantemente l’evoluzione del territorio e le differenze tra lo stato di fatto e lo stato di diritto. Tale funzione consente di supportare al meglio i processi di pianificazione urbanistica e territoriale.
 

Siamo portatori di competenze avanzate nel campo delle tecnologie geospaziali. Realizziamo soluzioni innovative e open source per le Smart City. Operiamo attraverso l’integrazione di differenti saperi e tecnologie per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni.